Il nostro mondo

Il nostro mondo

Califa nasce così

Mani capaci che si muovono come una carezza sul tessuto pregiato. Quello che una sposa ha scelto per il proprio abito. La carta velina del modello che si appoggia delicatamente e alcuni spilli per fissarla. Il primo taglio, il primo punto a ricamo che si trasformerà in un pizzo prezioso.

Un abito da sposa Califa nasce così. Con pazienza, con attenzione e con cura fino dal momento in cui entri nel nostro atelier. Abiti sartoriali, fatti completamente a mano in ogni dettaglio: piccoli punti che creano una magia, pizzi e ricami dall’eleganza discreta, accessori disegnati su misura per te.

Il tuo sogno ha bisogno di un luogo in cui crescere: noi ti offriamo un luogo intimo e discreto in cui raccontarlo, viverlo ed esaudirlo. Creiamo il tuo abito insieme a te e lo modelliamo sulla tua figura perché tu sia a tuo agio nel tuo Special day.

“Ci terremo semplicemente per mano e andremo con passo leggero, dicendo cose insensate, stupide e care.”
Dino Buzzati

La Nostra Storia

La nostra storia

Tre donne, un’idea: creare qualcosa che prima non c’era, usando il proprio talento. Califa nasce così, nel 1997. Lidia, Carmen e Raffaella (da qui il nome dell’atelier) lavorano già da anni nel settore degli accessori fashion. Sanno creare, disegnare, modellare, cucire, ricamare.

Perché non farne una avventura imprenditoriale? Ci vuole un posto adatto che possa diventare un luogo accogliente ed elegante in cui una sposa possa scegliere con calma il proprio abito fatto a mano su misura.

Oggi Califa è l’Atelier sartoriale a Forlì. Sapienti mani sanno interpretare ogni tuo desiderio, affiancandoti nella scelta del tuo abito da sposa.

Lidia e le sue collaboratrici continuano a far diventare realtà i sogni delle spose come te, con affetto, cura e amore e professionalità.